Dove si trovano i Monti Pisani


Carta della Toscana






Il Monte Pisano, ora comunemente chiamato " Monti Pisani" intesi come l'intera estensione del sistema montuoso, si trova in Toscana, e sembra messo a dividere una pianura e due città, Pisa e Lucca, esse sono toccate da due fiumi, il Serchio, e l'Arno.









Carta Autostradale

 

I Monti sono facilmente percorribili -  principalmente per la loro poca estensione -  grazie alla rete stradale presente, infatti possiamo fare il giro dei Monti assai agevolmente, attraversarli grazie al "foro", una galleria presente proprio sotto il confine tra le due province ( PI-LU ), o passare sopra il Monte Serra partendo da Calci ed arrivando a Buti o S. Andrea di Compito, e/o viceversa, ed ancora diverse altre strade.
La zona dei Monti è anche a portata di autostrada, le uscite più vicine per raggiungerli sono, sull'A12 l'uscita "Pisa nord" a  Migliarino; ed sull'A11, a Lucca,  l'uscita "Lucca".






Carta dei Paesi
I paesi che si trovano nei Monti possono essere raggiunti agevolmente grazie alla  presente rete stradale, raffigurata a fianco. Oltre a queste esiste una rete di strade sterrate per l'antincendio, tratturi, e sentieri che rendono percorribili, con le dovute attenzioni, e preferibilmente a piedi, i Monti, gustandone appieno i panorami, che, anche se il gruppo è di modesta altezza, può offrire, inoltre i vari ambienti che li caratterizzano, a volte sorprendenti per il contrasto con altri.

                                                                Clicca e guarda la carta di tutta la zona

Vai alla pagina dei paesi